Uniontel installa la prima centrale telefonica elettronica in Italia. Il partner è la TELIC-DIAL TELECOMUNICAZIONI che poi diventerà ALCATEL. Il cliente è la TOSCHI di Vignola. (Mo).
Arrivano i primi cellulari su rete GSM: NEC e MITSUBISHI
SIP detiene il 97% del mercato su Parma e Piacenza. La prassi è noleggiare gli impianti, mentre Uniontel lancia una formula di vendita che libera il cliente dai vincoli.
UNIONTEL fa parte del CONSORZIO TELITALIA, che stipula accordi vantaggiosi con le case madri per prezzi concorrenziali e know how particolari.
TELCEN, società toscana che produce il software per il controllo dei costi telefonici BLUES, diventa operatore: nasce WELCOME ITALIA e Uniontel fa parte del primo nucleo di partner che credono in questa nuova realtà.
Uniontel diventa help desk nazionale SAMSUNG, gestendo l’assistenza di primo livello su tutti i centralini d’Italia del marchio coreano. Contemporaneamente installa la rete voip su tutte le sedi UNIEURO.
Prende il via la partnership con NETHESIS, azienda di PESARO, sviluppatrice di una suite integrata di telefonia/informatica open source per le aziende. Questa esperienza positiva sottolinea l’importanza di essere innovatori e anticipatori, mai concorrenti ma colleghi. Confrontarsi, in questo settore, è fondamentale.
Con il VIANOVA DAY organizzato presso FONDAZIONE MAGNANI ROCCA in occasione della mostra di Roy Liechtenstein, Uniontel inaugura un nuovo modo di comunicare le novità in connubio con arte e cultura. Nascono le 3C ovvero COMUNICAZIONE, CULTURA, CIBO.
Nel mese di luglio, uno storico passaggio di proprietà dà nuova linfa e nuovo entusiasmo a Uniontel. L’arrivo di Filippo Tiberi segna un momento importante per l’azienda e per tutti i suoi clienti. Pronti insieme a vincere le nuove sfide del futuro!
Presidente e CFO
Amministratore
Commerciale
Commerciale
Tecnico
Tecnico
Amministrazione
Uniontel è sempre alla ricerca di talenti.
Se vuoi provare a fare parte della nostra squadra, mandaci la tua candidatura!
Offriamo contratto a norma di CCNL, benefit e welfare aziendale.
La nostra ricerca è sempre aperta in campo tecnico e commerciale
Inviaci il tuo curriculum e parlaci di te!