Tra i nostri clienti ci sono diverse strutture sanitarie, sia cliniche polifunzionali che RSA. In questi ultimi anni questi ambienti si sono ritrovati più sotto pressione che mai e grazie anche alle nostre installazioni sono riusciti a reggere ottimamente i carichi di lavoro eccezionali dovuti alla situazione globale.
Per un importante ospedale privato di Parma è stato installato un centralino Nethvoice che ha consentito una più snella gestione delle telefonate di prenotazione delle prestazioni. Prima, infatti, c’era un unico CUP che doveva rispondere a tutte le chiamate, sia di prenotazione che di richieste di informazioni, perdendo spesso dei dati utili.
Ora, grazie alla nostra tecnologia VOIP, le chiamate possono venire smistate agevolmente tra gli interni di competenza (alcuni di questi fisicamente collocati in una dependance della struttura) ed è possibile capire a colpo d’occhio quale operatore è libero e quale invece è occupato, per non perdere nessuna chiamata.
Per le RSA invece installiamo i più moderni sistemi di nurse call e chiamata testa-letto. Si tratta di dispositivi di ultimissima generazione che permettono anche a persone allettate o comunque con problemi di comunicazione di avere sempre contatto costante con il personale sanitario e poter allertare in caso di emergenza. In questo modo, anche di notte, i letti possono restare sorvegliati e presidiati anche se non c’è fisicamente del personale presente nelle stanze.
In aggiunta a questo, è possibile dotare le strutture di sistemi per il controllo dei singoli pazienti. Molto spesso queste residenze ospitano persone che sono in qualche modo autosufficienti ma hanno problemi di memoria o altre funzioni cognitive compromesse da malattie degenerative. Il rischio per questi pazienti è che si possano inconsapevolmente allontanare oppure che possano smarrirsi all’interno della struttura stessa, perdendo l’orientamento. Per loro abbiamo a disposizione anche dei discreti dispositivi indossabili, con un gps integrato che permette di localizzare la persona in qualsiasi momento. Alcuni di questi sono anche dotati di sensori che lanciano un allarme se la persona cade o non si trova più in posizione verticale, in modo da consentire dei soccorsi immediati.