Il Piano Voucher Connettività attivato dal Governo poteva essere un'ottima occasione per le aziende per avere una connessione più veloce. Vediamo pro e contro.
Transizione 4.0 continua anche nel 2022 grazie anche al PNRR. Vediamo in questa prima parte come accedere ai benefici per i beni stumentali all'impresa.
Ci sono novità nella normativa sul credito d'imposta per le aziende. Leggi quali, sei ancora in tempo per usufruirne!
Il nuovo decreto del Governo denominato Transizione 4.0 introduce nuovi sgravi e semplifica l'accesso al credito per l'innovazione aziendale.
Con il credito d'imposta 2020, vi illustriamo i modi previsti dallo Stato per far recuperare alle imprese gli investimenti per l'ammodernamento.
Lo Stato sta cercando di aiutare gli imprenditori a risollevarsi dalla crisi con misure di finanziamento. Vi spieghiamo la Nuova Sabatini.
Il bisogno di formazione aziendale spesso si scontra con le esigenze operative del lavoro. Uniontel è riuscita a conciliare questi aspetti.
Non è un momento felice per i giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro. Uniontel però prova a trovare una soluzione.
I rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (i cosiddetti RAEE) sono molto pericolosi e ultimamente sono aumentati di numero. Vediamo perché
La PEC si è affermata come documentazione elettronica legale producibile nei procedimenti giudiziari. Ma deve rispettare delle caratteristiche
La normativa sullo smaltimento e i problemi di gestione dei residui esausti di stampa sono materie complesse. Niente paura: Zerozerotoner vi viene in aiuto!
I fondi del PNRR assegnati all'Italia hanno dato vita a Transizione 5.0, il piano per la distribuzione di 6,3 miliardi di fondi presentato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 24 luglio e diventato attuativo dal 7 agosto. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il 2 marzo 2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 19/24, anche detto Transizione 5.0. Questo decreto si pone in successione a Transizione 4.0 del 2022, ridefinendo le azioni da porre in essere per aiutare la transizione ecologica e digitale delle aziende. Tra queste spicca il nuovo credito d'imposta per gli investimenti attuati nel 2024 e 2025, vediamo qualche dettaglio.
È ancora aperto il bando MADE 4.0, che prevede finanziamenti per le aziende che vorranno adottare tecnologie digitali 4.0
Uniontel è sempre alla ricerca di talenti.
Se vuoi provare a fare parte della nostra squadra, mandaci la tua candidatura!
Offriamo contratto a norma di CCNL, benefit e welfare aziendale.
La nostra ricerca è sempre aperta in campo tecnico e commerciale
Inviaci il tuo curriculum e parlaci di te!